PAX!
Rinnovando la nostra fede in Cristo risorto, in cui riponiamo la nostra certezza e la nostra speranza, annunciamo con dolore, ma con gratitudine, che il 23 maggio 2022, alle 10, nell’infermeria di Casa Madre, in Voghera (Pavia) – ITALIA, lo Sposo celeste ha ricevuto tra le sue braccia,
SUOR CONCETTA CAPPUCCINI
Provincia “Giustina e Maria Schiapparoli”
A 89 anni e dopo 67 anni di Professione Religiosa.
Suor Concetta (Carmen) era nata a Baveno-NO, l’08 dicembre 1933.
Era entrata in Congregazione il 23 gennaio 1954, a Voghera – Pavia, dove fu ricevuta da Suor Cesarina Simonetti, allora Superiora locale. All’epoca era Superiora generale, Madre Giovanna Zonca. Sua Maestra di Noviziato fu Suor Alessandrina Uboldi.
Ha emesso la Professione Religiosa il 15 agosto 1955, nella Cappella di Casa Madre, in Voghera (PV).
Suor Concetta dedicò la sua vita alla cura e alla protezione dei più deboli; con i bambini della scuola d’infanzia fino all’anno 1985 e poi con gli anziani delle case di riposo fino all’anno 2013. Ha servito la Congregazione come anche formatrici e Consigliera provinciale.
In questo giorno, 23 maggio 2022, nel silenzio della sofferenza, volò alle braccia del Salvatore.
I funerali saranno celebrati il 25 maggio 2022 alle ore 9:00 nella Cappella di Casa Madre e poi sarà sepolta nel Cimitero di Voghera (PV).
In comunione fraterna di preghiera, unite a tutte le Suore della Provincia “Giustina e Maria Schiapparoli”, ai famigliari e agli amici, doniamo la nostra Sorella perché Maria lo consegni a Gesù, suo Sposo.
“Per Mariam ad Jesum”
(dal ricordo della Professione Perpetua)
RIPOSI NELLA PACE DEL SIGNORE
Suor Maria das Dores Paz / Segretaria generale