logo

Preghiere

PREGHERA PER OTTENERE LA FEDELTÀ AL CARISMA DELLE FONDATRICI 

Signore, ti adoriamo e ti ringraziamo per i doni elargiti alle nostre Fondatrici Giustina e Maria Schiapparoli che, sensibili ai richiami della tua Divina Provvidenza e docili strumenti nelle tue mani, si sono donate tutte alla gioventù, specialmente povera ed abbandonata, senza trascurare gli ammalati e gli anziani soli e sofferenti.

Concedi anche a noi, per intercessione di Maria Santissima, Madre della Divina Provvidenza, di saperci mettere, nella fedeltà al Carisma della nostra Congregazione, a servizio della Chiesa e del mondo.

Aiutaci ad essere per i fratelli un prolungamento della tua Divina Provvidenza e accendi in ciascuna di noi una scintilla del tuo amore perché, semplici e umili, possiamo donare pace e serenità alle persone a noi affidate e fare della nostra vita un armonioso cantico di preghiera e di lavoro, nella ricerca gioiosa della tua volontà. Amen!

PREGHIERA PER OTTENERE GRAZIE PER INTERCESSIONE DELLE SERVE DI DIO  MARIA E GIUSTINA SCHIAPPAROLI

O Dio, Padre Provvidente, cha hai manifestato il Tuo amore e la Tua predilezione per i piccoli, gli abbandonati, i poveri, accogli la preghiera che ti rivolgiamo.

Sull’esempio di Maria e Giustina Schiapparoli, concedici di vivere e di operare secondo il Vangelo e di rendere visibile il Tuo amore misericordioso e provvido.

Esaudisci la supplica che Ti rivolgiamo in questa necessità anche per i meriti di Maria e Giustina Schiapparoli e in particolare per Gesù Tuo Figlio e Nostro Signore. Amen!

PREGHIERA PER OTTENERE LA GLORIFICAZIONE DELLE SERVE DI DIO MARIA E GIUSTINA SCHIAPPAROLI

Padre datore di ogni bene, Ti ringraziamo perché nelle tue Serve Maria e Giustina ci hai donato la testimonianza viva del tuo amore misericordioso, fa che per loro intercessione siamo capaci di annunziare il Vangelo in pieno abbandono alla tua Provvidenza.

Signore Gesù, che hai donato alle tue Serve Maria e Giustina una particolare attenzione per i più piccoli e più poveri, per loro intercessione rendici lieti di servirTi ogni giorno nell’umiltà e nel silenzio accogliendoTi ed amandoTi nei nostri fratelli più emarginati.

Spirito Paraclito, fonte di vita, che hai reso le tue Serve Maria e Giustina docili strumenti del tuo amore consolatore, fa che per loro intercessione siamo in ascolto delle tue ispirazioni perché nei nostri cuori si accenda il fuoco della tua  carità e possiamo portare frutti di  grazia e santità. Amen!

PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

Signore, Padre Provvidente, che hai suscitato nella tua Chiesa, attraverso le tue Serve Maria e Giustina Schiapparoli, il Carisma del fiducioso abbandono alla Divina Provvidenza, in una dedizione amorosa all’infanzia e alla gioventù povera, orfana ed emarginata, risveglia cuori generosi che abbraccino, con amore e fedeltà, questo Carisma, perché la nostra Congregazione continui ad essere, nel mondo, un segno luminoso della tua Provvidenza.

Confidando nel tuo amore di Padre e nella materna intercessione della Madre della Divina Provvidenza, ti chiediamo il dono di molte vocazioni, impegnate per la causa del Regno, che, in piena fiducia nella tua Provvidenza, consacrino le loro vite interamente al tuo servizio.

Signore, concedi il dono della fedeltà a coloro che hai chiamato a seguirti più da vicino nella Vita Religiosa. Amen!

Se volete comunicare una grazia ricevuta per intercessione delle Serve di Dio Maria e Giustina Schiapparoli, potete scrivere al seguente indirizzo: postulazione@benedettinedp.org

Suore Benedettine della Divina Provvidenza
Via Aurelia, 180 - 00165 Roma
powered by DOMUSMEDIA © | All rights reserved